top of page

PARTIRE

aperitivo e cinema in chiostro

Cinque serate all'insegna dell'intrattenimento, della cultura e della convivialità.

SITO Cinema in chiostro.png

La rassegna

Dopo due anni possiamo tornare a viaggiare, a prendere un treno, un aereo e dirigerci verso mete da scoprire o pezzi di cuore da ritrovare. Ma un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo né finisce una volta raggiunta la destinazione: in realtà comincia molto prima e non finisce mai.

 

Le persone, le emozioni, le risposte, le nuove domande, tutto ciò con cui siamo entrati in contatto continua a scorrere dentro di noi.

 

E così, i protagonisti dei nostri film intraprenderanno un viaggio che non sarà mai fine a sé stesso ma che li cambierà profondamente, aprendo sia a loro che allo spettatore nuove prospettive. Certo il motore iniziale può essere chiaro, un viaggio di lavoro, di ricongiungimento familiare o una fuga rocambolesca, ma la destinazione non è mai solo quella attesa. E, come nei migliori viaggi, il finale è una sorpresa tutta da scoprire...

"La meta è partire"

- Giuseppe Ungaretti

Il programma

Green Book

Martedì 28 Giugno

Il Chiostro di San Martino

Il Chiostro di San Martino è un bellissimo luogo del 1500, situato nel cuore della città di Bologna. Si tratta di un luogo storico normalmente chiuso al pubblico e che in pochi conoscono. Venendo alle nostre serate avrete il modo di vedere meravigliosi film in un meraviglioso contesto sconosciuto ai più; potrete così conoscere ancora meglio la vostra città e vivere una serata diversa in un ambiente decisamente suggestivo.

bottom of page