top of page
CuBoHome.jpg

La nostra storia

Cu.Bo APS nasce a settembre 2020 dal desiderio di promuovere la cultura tra le nuove generazioni, educare giovani artisti e offrire loro opportunità concrete e professionalizzanti.

Nata in un periodo in cui nessuno sembrava voler più credere nella cultura, il team di Cu.Bo si mette subito al lavoro producendo una collana di episodi radiofonici in collaborazione con radio RKO Bari che si inserisce nel progetto “Palcoscenico Scuola”. 

 

Dopo mesi di incertezze e lavoro a distanza, dal 21 maggio al 3 giugno 2021 ha visto la luce il primo grande evento dal vivo di Cu.Bo: “La notte in cui restammo tutti svegli. Pensieri e immagini a 40 anni da Vermicino”. L'evento ha rappresentato per tutti i soci un momento di rinascita, la possibilità di tornare a teatro portando in scena uno spettacolo originale nato dal desiderio di unire fra loro generazioni distanti e in costante scontro attraverso il racconto di quel tragico incidente del 1981 che segnò profondamente la storia del nostro Paese.

 

A dicembre 2021, esce allo scoperto un secondo lato di Cu.Bo: Cu.Bo Experience, branca che vuole portare lo spettacolo dal vivo in luoghi inaspettati per avvicinarsi ad un pubblico sempre più giovane, facendo dell’immersività il suo punto di forza.

Con quest’idea è nato “Rydell High 1958”, un evento che ha trasformato il DumBO nella palestra della celebre scuola del musical Grease, catapultando il pubblico nella festa di fine anno dello stesso istituto. Performance live, chiacchierate con i personaggi, musica anni ‘50, cibo e giochi hanno contribuito a creare un evento immersivo mai visto prima.

E adesso?

Adesso si lavora a nuovi progetti!

Seguici su i nostri social per rimanere sempre aggiornato!

Cresciuti in una società sempre più digitalmente razionalizzata, crediamo nell’importanza di sviluppare un’educazione artistica per mantenere vive, in ognuno di noi, fantasia ed emotività.

Il team

Le nuove generazioni non sono solo il principale target di riferimento, ma anche protagoniste concrete della loro realizzazione.

Il team organizzativo di Cu.Bo è infatti per la maggior parte composto da giovani e giovanissimi, un team che ama le sfide e non ha paura di inserirsi nel panorama culturale emiliano-romagnolo.

Unisciti a noi

Grazie! Ti contatteremo al più presto.

bottom of page