Produzioni originali che promuovono l’arte e creano nuove sensibilità, utilizzando un linguaggio accessibile che avvicina alla cultura anche un pubblico nuovo. Le produzioni di Cu.Bo permettono ai giovani artisti di vivere esperienze concrete su un palco e alle giovani maestranze di approcciarsi in modo professionale al mondo dello spettacolo dal vivo.
La notte in cui restammo tutti svegli
Pensieri e immagini a 40 anni da Vermicino
Tre serate di incontri culturali e uno spettacolo teatrale, La notte in cui restammo tutti svegli, per la regia di Alessandro Migliucci: il tutto con lo scopo di unire fra loro generazioni distanti e in costante scontro attraverso il racconto di quel tragico incidente del 1981 che segnò profondamente la storia del nostro Paese. Un evento che ha lasciato ricordi indelebili nelle menti di una generazione, che non ha avuto però le forze di raccontarlo ai propri figli, i giovani di oggi.
Palcoscenico Scuola
Si tratta di un progetto di narrazione radiofonica nato in collaborazione con Radio RKO composto da 7 episodi, veri e propri spettacoli in veste di radiodramma. Ogni episodio nasce come riadattamento di testi teatrali creati durante laboratori svolti in alcune scuole superiori di Bologna; gli interpreti sono infatti ex studenti che oggi proseguono il loro percorso artistico grazie all’associazione Cu.Bo e giovani attori che si sono voluti approcciare all’esperienza in studio di registrazione.